Settembre: Ristorante Giapponese e aria di rinnovamento

Oggi per la prima volta, grazie alla mia amica Natalia, sono andata a pranzo in un ristorante giapponese.

Una esperienza completamente nuova per me, che sono abituata a conoscere tutto, informarmi di ogni cosa e soprattutto a controllare tutto!

Ci siamo divertite molto, abbiamo riso e scattato foto a noi e ai piatti. Nat era felice perché mi vedeva contenta e sorridente. Mi ha anche insegnato ad usare le bacchette e devo dire di non essere male! Ho afferrato qualche pietanza e sono riuscita a mangiare qualcosa, prima che mi cadesse tutto nel piatto!

E' bello spezzare la routine, muoversi in un'altra direzione, fermarsi (se stiamo correndo) gestire in modo diverso il nostro tempo, conoscere nuove persone, ascoltare ciò che hanno da dire (fermandosi) e ascoltarsi.

Mi sono accorta che la mia vita, per quanto estremamente varia e movimentata, segue sempre una sua "ciclica routine" che tende a rimanere costante.

Perciò, a volte mi forzo a spezzarla, anche con cose banali. Ad esempio a volte per tornare a casa, scelgo di fare una strada alternativa per godermi il paesaggio diverso.

A volte cerco una nuova playlist su Spotify e spesso mi affido al suo algoritmo che sceglie le canzoni per me, cosi ogni volta scopro qualche brano interessante e che mi segno nei preferiti.

E oggi....mi sono buttata a mangiare piatti completamente nuovi!!

Amo Settembre perché porta aria più fresca, nottate sopportabili, porta anche rinnovamento, energie positive, voglia di ricominciare ciò che il caldo ci ha fatto interrompere.

Interrompere le ripetizioni ci da energie nuove, come l'aria settembrina. 

Penso a quello che mi aspetta nel futuro, rifletto sui miei sogni, sui desideri e su ciò che ho realizzato fino a qui.

Adoro Settembre perche mi mette in movimento e io amo camminare.

Anche voi pensate questo del nuovo mese?

Cosa fate voi per spezzare la routine quando vi sentite nel vortice ?

sushi al tonno, che ha preso Nat e mi ha fatto assaggiare!



Commenti

Post popolari in questo blog

Donne che corrono coi lupi

La Comunità dei Climbers

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata (Albert Einstein)