In Cammino verso Casa...


Nelle nostre vite frenetiche e ultra connesse, siamo talmente proiettati in avanti nel tempo, talmente in movimento, da guardare lontano, molto più lontano di quanto i nostri sensi riescano ad assaporare (ma che la tecnologia ci dà l'illusione di provare).
Ed è così che ci dimentichiamo, o magari diamo per scontato (quale è la differenza?) Che esistono delle meraviglie per i nostri occhi,  delle gioie per tutti i nostri sensi, spettacoli che altri pagano per vedere, che noi però abbiamo a due passi, vicino le nostre case.
Il borgo di Castagneto Carducci si erge in cima alla collina. Un magico paese attraversato dai segni del tempo e che porta secoli di storia tra le sue viuzze.
Per arrivarci sono partita a piedi dalla mia casa a Donoratico, ho percorso la campagna verde di vigneti ordinati, mi sono addentrata in una strada sterrata nel bosco che ha visto aumentare pian piano la sua pendenza fino a trasformarsi in una salita impegnativa, che per fortuna è durata poco.
La fatica devo dire che è stata ripagata da un ambiente colorato,caldo e vivo, con una terrazza (terrazza belvedere) che ci mostra un panorama senza fiato.
Adesso, seduta su una panchina in questa piazza meravigliosa, mi godo questo posto e assaporo il silenzio.
Benvenuti a Castagneto Carducci 



Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata (Albert Einstein)

Donne che corrono coi lupi