Siamo solo di passaggio...

Per quanto la tecnologia e la scienza abbiano negli anni fatto passi da gigante....non possiamo non notare quanto siano delicate le nostre vite.

Delle foglie che per quanto forti....avranno sempre un evento che le potrebbe staccare dal ramo da un momento all'altro. 

Esistenze velocizzate...a ritmi sostenuti e costantemente connesse in una realtà virtuale che ormai ha preso il posto di quella "vera".

Una superficialità disarmante che non ci fa mai fermare, non ci fa mai guardare dentro di noi per ascoltare le nostre emozioni...ne tanto meno guardarci intorno per ammirare quanto la vita sia bella e quanto siamo fortunati noi a poter godere di tutto questo.

In questa vita siamo solo di passaggio....un treno che passa da mille stazioni, ma non si ferma, non si ferma mai....se non quando muoriamo.

E allora tutto tace...tutto si interrompe....i colori si fanno più tenui e ci sentiamo leggeri, quasi trasparenti. 

Si può essere ambiziosi, pieni di obiettivi e ostacoli da voler superare...chissà...i soldi...un buon lavoro...una bella casa....

Secondo me il vero obiettivo non deve riguardare le nostre vite...ma deve coinvolgere la giornata che stiamo vivendo.

giorno per giorno essere costruito.

Costruire una giornata di serenità...dove non c'è spazio per discussioni, emozioni tossiche o paure senza senso. Paure che nella maggior parte dei casi sono solo una immagine interna, e che non si realizzeranno mai.

Vivere la vita con il sorriso e la gioia di condividere ogni minuto con le persone a cui  vogliamo bene.



Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata (Albert Einstein)

In Cammino verso Casa...

Donne che corrono coi lupi